Dopo i due post sulla detraibilità delle spese per Famiglia e Persona, e a quelle per Scuola e Sport, l’appuntamento di oggi è dedicato alle Detrazioni Fiscali per Salute e Disabilità nel Modello 730/2018. Come dicevamo nelle scorse settimane, questo modello ti permette di recuperare molte spese sostenute durante l’anno, fra cui spese sanitarie e per l’assistenza a portatori di handicap.
Vediamo più nel dettaglio le spese relative a Salute e Disabilità.
Hai sostenuto spese per ticket, farmaci, spese mediche generiche o specialistiche, spese chirurgiche e relativi ricoveri? Allora hai diritto a una detrazione di imposta del 19% al netto della franchigia di 129, 11 Euro. Una nota da tenere a mente riguarda le spese per dispositivi medici di suo comune, come gli occhiali, che devono essere accompagnate da una dichiarazione di conformità CE.
Chi ha sostenuto spese per facilitare l’integrazione e l’autosufficienza dei soggetti con disabilità – come in casi di acquisto auto, sussidi informatici, abbattimento di barriere architettoniche, ecc.- ha diritto a una detrazione di imposta del 19%.
Inoltre:
Per qualsiasi necessità contattaci attraverso il sito www.csfmilano.it. Per il Modello 730 puoi anche prenotare direttamente online il tuo appuntamento . In alternativa puoi anche farlo telefonicamente chiamando lo 0266428663.
E…non mancare l’appuntamento con il prossimo post!