ACCAS PS ICLAV

ACCAS PS ICLAV sono moduli INPS che riguardano l’assegno mensile per l’invalidità, assegno o pensione sociale.

Si rivolge agli invalidi civili e ai titolari di assegno o pensione sociale.

ACCAS PS ICLAV
SEI GIÀ UN CLIENTE CSF?

Accedi all’area riservata

ACCEDI

CHIEDI UN INCONTRO

Per informazioni e prenotazioni:

CONTATTACI

Il dichiarante dovrà conservare la sua copia delle dichiarazioni di responsabilità e la relativa documentazione per 10 anni.

Servizi

Assistenza alla compilazione

• ICLAV (Invalidità Civile Lavoro). Sono tenuti a presentare ogni anno il modulo ICLAV gli invalidi civili titolari di assegno mensile. Nel modello ICLAV si dichiara la permanenza o meno del requisito di mancata prestazione di attività lavorativa o il reddito prodotto negli anni interessati.

• AccAS/PS (Accertamento Assegno Sociale / Pensione Sociale). Sono tenuti a presentare ogni anno il modulo Accas/PS i titolari di pensione sociale o assegno sociale. Nel modello AccAS/PS si dichiara la residenza stabile e continuativa in Italia. Per i soli titolari di assegno sociale sarà necessario dichiarare anche se vi è stato un periodo di ricovero in istituto o meno.

Attenzione!

Dal 2014 la richiesta di presentazione del modello ACCAS PS ICLAV non verrà comunicata dall’Ente Pensionistico ma direttamente dal CAAF a cui il pensionato si è rivolto nell’anno precedente. L’Istituto invia solo successivamente le lettere di eventuale sollecito.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?
Prenota un appuntamento!