TASI
INFO

Per informazioni e prenotazioni: Telefono: 02.540211

Tasi è l’acronimo di Tassa sui Servizi Indivisibili, la nuova imposta comunale istituita dalla legge di stabilità 2014. Essa riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale.

La Tasi è pagata da possessori o affittuari di qualsiasi tipo di immobili, ivi compresa l’abitazione principale e aree edificabili, come definiti ai sensi dell’imposta municipale propria, ad eccezione, in ogni caso, dei terreni agricoli. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all’adempimento dell’unica obbligazione tributaria.

Scadenza prima rata: 16 Giugno
Scadenza saldo: 16 Dicembre

Servizi

Assistenza alla compilazione modelli di versamento TASI
Tutti i proprietari di immobili o inquilini residenti nei Comuni che hanno deliberato possono prenotare recandosi direttamente presso le nostre sedi, il servizio di assistenza alla compilazione per il pagamento della TASI. Il servizio è coperto da assicurazione.

Come si paga

La norma che ha introdotto la TASI (tassa servizi indivisibili) ha stabilito in origine, per evitare ai contribuenti di dover affrontare da soli i calcoli della nuova imposta, che fossero le Amministrazioni Comunali a dover inviare bollettini precompilati con gli importi da pagare.
La quasi totalità dei Comuni, al contrario, stanno invitando i propri Cittadini a provvedere autonomamente al calcolo della TASI, attraverso il modello F24.