casa

Super Bonus 110%

Un incentivo del 110% per lavori di efficientamento nelle case e nei condomini.

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, per interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Si può usufruire di questa maggior detrazione, in alternativa, oltre che in dichiarazione dei redditi, optando per lo sconto in fattura o della cessione del credito.
Vuoi effettuare lavori di efficientamento energetico e/o riduzione del rischio sismico del tuo immobile?

Le spese sostenute devono essere corredate dell’Attestato di Prestazione Energetica prima e dopo l’esecuzione dei lavori, dall’asseverazione che attesta il rispetto dei requisiti e la congruità delle spese sostenute e dall’apposizione del visto di conformità sulla documentazione rilasciato dal Responsabile dell’Assistenza Fiscale del Caaf.
Il CAAF CGIL Lombardia, attraverso la piattaforma RILANCIO ITALIA è al tuo fianco per garantirti assistenza e tutela per usufruire della detrazione prevista dal Superbonus 110%. Attraverso la piattaforma, sarai guidato lungo tutte le fasi del processo per accedere agli incentivi del Superbonus 110% in completa sicurezza e facilità.

Se i tuoi lavori non riguardano la detrazione per il superbonus al 110% e hai bisogno di informazioni sulla cessione del credito o sullo sconto in fattura contattaci via mail all’indirizzo csfmilano@cgil.lombardia.it oppure al numero di telefono 02/540211.